Corso Salani, l’unico cineasta felice

Corso Salani, l’unico cineasta felice

A Geggiano tre serate di cinema dedicate a Corso Salani

Al circolo ARCI di Geggiano 27, 28 e 29 luglio alle 21.30

Verranno proiettati tre film per ricordare Corso Salani:

Il muro di gomma – regia di Marco Risi In seguito alla misteriosa caduta di un DC-9 nel mare di Ustica il 27 giugno 1980, un giornalista intraprende delle indagini che lo portano a ipotizzare il lancio di un missile durante una segreta missione militare, ma le autorità lo smentiscono

Palabras – regia di Corso Salani Adela, una ragazza “bene” di Santiago del Cile, ricorda con serena nostalgia l’impegno ambientalista profuso un anno prima nell’impedire la costruzione di una diga, in un paesino delle Ande, e l’amore vissuto con l’ingegnere italiano responsabile proprio del cantiere della diga. Corso Salani è un regista atipico nel panorama italiano. Realizza solo i film in cui crede e lo fa a basso costo ma con alto tasso di partecipazione.

Imatra – regia di Corso Salani Imatra è una cittadina finlandese al confine con la Russia. In questo non-luogo, che sembra davvero fuori dal mondo, si è rifugiata Blanca, una giovane insegnante di spagnolo, nel disperato tentativo di sfuggire alla complicata fine della sua storia d’amore con il regista. Ma è proprio qui che Corso la raggiunge, col pretesto di un improbabile documentario su questo sperduto avamposto della civiltà.

Introdurranno le proiezioni Marco Risi e Gianluca Arcopinto

Consulta il sito dell’Associazione Corso Salani http://www.corsosalani.it/

Prima della proiezione dalle 19.30 apericena all’aperto

Taggato con: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*